CATANIA: ecco chi conosce il girone C. Spiccano Di Piazza, Sarno e Bucolo

0
808

Per raggiungere un traguardo sportivo occorrono innanzitutto doti tecniche e mentali ma serve anche un pizzico d’esperienza per immergersi in un campionato tradizionalmente competitivo come la Serie C.

Il Catania si appresta a giocare in terza serie per la quinta stagione consecutiva, avendo maturato sul campo un’ampia conoscenza della categoria. Di Piazza (119), Sarno (105) e Bucolo (103), sono tra i giocatori presenti in rosa quelli ad aver collezionato il maggior numero di presenze nel Girone C dal 2014 ad oggi. Altrettanto considerevole l’esperienza maturata in categoria dai vari Lele Catania (96), capitan Biagianti e Curiale (entrambi a quota 89) e Barisic (81). Ottima intuizione quella di affidarsi ad un portiere esperto del raggruppamento centro-meridionale come Furlan, il quale ha collezionato finora 77 presenze distribuite tra Monopoli, Trapani e Catanzaro.

Il Girone C si presenta invece come un autentico banco di prova per i vari Di Molfetta (10 presenze con la maglia del Benevento nel 2015), Welbeck, Mbendè e Saporetti, giocatori su cui la società ha riposto ampia fiducia nell’ottica di rinforzare l’organico che a partire da domenica tenterà l’ennesimo assalto alla Serie B.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***