CATANIA: presentata la squadra ai tifosi. Le parole di Lo Monaco, Argurio, Camplone e Biagianti

0
1466

Presentazione del Calcio Catania 2019/2020 ai tifosi presso il Centro Commerciale Porte di Catania. Tanta gente ad accogliere la formazione rossazzurra ed applausi per tutti. Abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, del Direttore Sportivo Christian Argurio, di mister Andrea Camplone e del centrocampista Marco Biagianti.

LO MONACO: “Presentazione doverosa alla nostra gente che segue il Catania e non molla mai. Avere vinto in maniera così netta ad Avellino deve servire da sprone ad affrontare un campionato lungo, composto da squadre forti ma noi non siamo da meno. I nostri tifosi sono sempre stati numerosi e spero in un importante incremento degli abbonati. La Campagna si concluderà tra circa due settimane. Il Catania è tornato, il settore giovanile si è ricostituito, ha una sua forza. Produciamo ragazzi molto interessanti. Alcuni li abbiamo ceduti in A, mi auguro che in futuro siano con noi in Serie A. Oggi siamo una società organizzata, stimata e rispettata. Manca solo il salto di categoria. Ci riproviamo ancora”.

ARGURIO: “Il grosso è stato fatto sul mercato. Qualche altro giocatore andrà via. Parlerà il campo. Obiettivo? Non diciamo niente quest’anno. Strada ancora lunga. Pensiamo di avere creato un gruppo equilibrato. Abbiamo giocatori di grande esperienza con il giusto mix di giovani ed esperti. Lodo il lavoro del settore giovanile in questi anni e, in particolari, del Responsabile Area Tecnica Marino e delle giovanili Failla. Un lavoro davvero ben fatto a 360 gradi”.

CAMPLONE: “Catania è una grande piazza. Devo lavorare, quindi non faccio in tempo a vivere appieno questa città ma sono felice di essere qua, spero di riportare in alto il Catania. Ce la metterò tutta, questo è sicuro”.

BIAGIANTI: “Sto meglio. Stiamo lavorando per tornare in forma. Sono molto contento di vedere tutta questa gente. L’entusiasmo nonostante gli anni un pò difficili ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo che tutti vogliamo ottenere. Forza Catania. Ho un grande sogno da realizzare nonostante l’età, questa è la forza di un 35enne. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che, ne sono sicuro, daranno il 100%. Ormai sono qua da tantissime stagioni. E’ bello vedere ogni anno che questo amore a livello personale e per il Catania continui. E’ importante raggiungere l’obiettivo prefissato. A coronamento di una lunga carriera con questa maglia. I miei gol nella passata stagione? E’ stato il record personale di reti ma poco importa in questo momento”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***