CATANIA: si avvicina la chiusura del calciomercato, rosa principalmente da sfoltire

0
2799

Lunedì 1 luglio ha aperto i battenti la finestra estiva del calciomercato italiano. La sessione si concluderà ufficialmente lunedì 2 settembre (ore 20.00). Una decisione presa per allinearsi alle date del mercato nella maggioranza dei Paesi stranieri. Ci sarà tempo fino a martedì 31 marzo 2020, invece, per il tesseramento di calciatori con precedente rapporto scaduto entro il 30 giugno 2019 o risolto a causa della non ammissione al campionato di competenza della società di appartenenza.

Mancano tre settimane, dunque, alla chiusura del calciomercato mentre si avvicina l’esordio in campionato. La rosa del Catania è quasi da considerarsi definita in ogni reparto e qualche altra operazione in entrata verrà effettuata dopo la formalizzazione dell’ingaggio di Miguel Martinez, che da tempo si allena con il gruppo a Torre del Grifo.

La priorità assoluta, però, va data ai movimenti in uscita perchè l’organico presenta parecchi esuberi. Specie a centrocampo dove Giuseppe Rizzo, Federico Angiulli e Giuseppe Fornito sono in partenza. C’è, poi, da valutare il futuro di tanti giovani promettenti, molti dei quali saranno ceduti per maturare esperienza altrove. Su tutti Giamarco Distefano e Michael Liguori. Resta in dubbio la permanenza di Mattia Rossetti, Fran Brodic e Cristian Llama, mentre Andrea Esposito e Maks Barisic dovrebbero restare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***