LE AVVERSARIE: Reggina, difesa d’esperienza per il 3-5-2 di mister Toscano

0
501

Tra le squadre maggiormente accreditate per il salto di categoria è opportuno menzionare la Reggina, club che vuole rinverdire i fasti di un tempo, tornando al più presto nel calcio che conta dopo aver attraversato negli ultimi anni varie vicissitudini societarie.

Anche in questa sessione di mercato il presidente Luca Gallo non sta badando a spese pur di consegnare nelle mani di mister Toscano una squadra che possa competere per la vittoria del campionato. Dando uno sguardo alla rosa attuale della Reggina, spicca in particolare il tasso d’esperienza in difesa. Il tecnico calabrese, infatti, può contare su elementi del calibro di Guarna, Marco Rossi, Gasparetto, Marchi, Bertoncini, Loiacono e Rubin. A centrocampo sono arrivati Paolucci, Bianchi e Sounas ed è tornato il mediano De Rose, mentre il nuovo tandem d’attacco è composto da Reginaldo e Corazza. Oltre a rinforzare l’organico, il club amaranto deve lavorare anche in uscita, in quanto sia Bellomo che Strambelli non rientrano più nei piani tecnici.

Il sistema di gioco della Reggina targata Mimmo Toscano prevede il 3-5-2 come modulo di partenza. L’esperta retroguardia sembra il punto di forza della squadra, tuttavia resta il punto di domanda legato all’affidabilità del reparto offensivo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***