PRIMO TEMPO: 1-1 Catania a Venezia, Silvestri risponde a Zuculini

0
1271
Tommaso Silvestri

Finisce in parità la prima frazione di gara tra Venezia e Catania allo stadio “Pierluigi Penzo”. Dopo una prima sortita offensiva ad opera del Catania con Di Molfetta, i rossazzurri subiscono al 4′ la rete dell’1-0: cross dalla sinistra di Felicioli, Zuculini calcia al volo fulminando Furlan. Lo stesso centrocampista argentino ci riprova con una conclusione dalla distanza al 13′ che termina sopra la traversa. Ancora Venezia con Maleh al 16′, risponde subito il Catania tramite il tiro-cross di Calapai respinto da Lezzerini. Nei minuti successivi botta di Bocalon che viene deviata ottimamente da Furlan, che si ripete al 29′: Capello è tutto solo, a tu per tu col portiere, ma l’ex Catanzaro interviene alla grande negando la gioia del 2-0 all’avversario.

Il Catania gioca a viso aperto. Al minuto numero 36 combinazione Sarno-Lodi, tiro di prima intenzione di Sarno ed eccellente respinta di Lezzerini. I rossazzurri manovrano bene palla a terra, alla ricerca del pari. Piace la formazione dell’Elefante per espressione di gioco e personalità, accorciando le distanze tra difesa e centrocampo nella seconda metà del primo tempo. Anche Pinto mette i brividi a Lezzerini. Al 42′ colpo di testa di Silvestri sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lodi e palla in fondo al sacco per il meritato pareggio etneo.

FORMAZIONI PRIMO TEMPO

VENEZIA (4-3-1-2) Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli; Maleh, Vacca (32′ Fiordilino), Zuculini; Aramu; Bocalon, Capello.
A disp. di Dionisi: Bertinato, Lakicevic, Casale, Ceccaroni, De Marino, Soldati, St. Clair, Gavioli, Strechie, Senesi, Pimenta.

CATANIA (4-3-3) Furlan; Calapai, Silvestri, Esposito, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Llama; Sarno, Curiale, Di Molfetta.
A disp. di Camplone: Della Valle, Biondi, Marchese, Bucolo, Mazzarani, Welbeck, Brodic, Catania, Di Piazza.

MARCATORI: 4’ pt Zuculini, 42’ pt Silvestri

ARBITROPiero Giacomelli (Trieste)
Assistenti: Mauro Galetto (Rovigo) e Giovanni Baccini (Conegliano)
Quarto ufficiale: Daniele Perenzoni (Rovereto)

AMMONITI: Dall’Oglio

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***