SPINESI: “Catania, servono giocatori di personalità. Sarà molto più dura. Punto sui gol di Curiale”

0
1571
Gionatha Spinesi

L’ex bomber del Catania Gionatha Spinesi dice la sua in relazione al campionato che dovrà disputare la formazione rossazzurra e non solo. Riportiamo di seguito un estratto dell’intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia:

“Stanno componendo una squadra che possa competere per le prime posizioni.  Alla dirigenza del Catania non si può rimproverare nulla, da anni mette su squadre che sulla carta possono vincere. Il problema è di personalità dei giocatori. E’ un difetto che coinvolge gli undici che vanno in campo, non si spiegano gli alti e bassi degli ultimi anni. Catania è stupenda, qui si vive fin troppo bene, c’è benessere, ottimo cibo e meteo paradisiaco ma la tifoseria è esigente, si deve vincere. E se non ci riesci arrivano le critiche. Puoi giocare bene o male, ma devi vincere e se non hai giocatori di carattere fai fatica”. 

“Il Bari ha speso 14 milioni di euro per un torneo in cui solitamente spendendone 6 vinci. Il Bari è candidato al salto, poi c’è la Ternana che ha giocatori importanti, la Reggina, il Catanzaro, il Teramo. Sarà un bel torneo ed il Catania si giocherà le proprie carte. E’ evidente che sarà molto più dura degli altri anni. Curiale? Se sarà unico finalizzatore e la squadra giocherà per lui allora sono certo che arriveranno tanti gol. Lui ha bisogno di giocare e di sentire come tutti gli attaccanti la fiducia intorno a sè. Mi auguro possa ripetere la stagione di due anni fa”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***