TROCINI (all. Virtus Francavilla): “Catania con qualità enorme ed entusiasmo ma possiamo metterlo in difficoltà”

0
636
Bruno Trocini

L’allenatore della Virtus Francavilla Bruno Trocini interviene in sala stampa quando si avvicina la trasferta di Catania. Ecco le parole più significative evidenziate:

“La bella prestazione di domenica ci dà consapevolezza, al tempo stesso sappiamo che è trascorsa soltanto la prima giornata. Ogni settimana dobbiamo sempre dimostrare qualcosa ed ogni gara fa storia a sè. Continuiamo su questa strada, crescendo in condizione perchè nel secondo tempo con la Reggina le gambe erano pesanti, complice anche il caldo. Bovo mancherà per squalifica. Assenza che pesa, però Tchetchoua, Mastropietro e Albertini possono fare altrettanto bene in quel ruolo. Ho visto bene il gruppo in settimana e sono convinto che chiunque lo sostituirà sarà all’altezza”. 

Il Catania non me lo immagino per nulla rilassato. Anzi molto aggressivo, pieno d’entusiasmo, dotato di enorme qualità. Troveremo una squadra sicuramente in forma. Molto propositiva che attacca con tanti uomini, a cui piace tenere il pallone. Difensivamente sono anche organizzati, hanno giocatori forti e d’esperienza. Due dei gol presi ad Avellino sul 6-1 sono figli di rilassamento. Prestazione ad Avellino da sottolineare. Fare sei gol fuori casa all’esordio denota tante cose a loro favore. Dal nostro punto di vista sappiamo – a prescindere da questo – di affrontare una delle favorite per la promozione. Ma le nostre qualità non sono poche“.

“Giocare davanti ad una cornice importante di pubblico caricherà tutto l’ambiente, però in campo ci vanno i giocatori. La spinta dei tifosi incide fino ad un certo punto. Se noi facciamo le cose con grande attenzione, cattiveria, spirito di sacrificio e da squadra possiamo metterli in difficoltà. Loro adesso hanno grande euforia ed entusiasmo, però giocheremo 11 contro 11″.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***