VERSO AVELLINO – CATANIA: a Pagani l’ultima vittoria etnea in Campania

0
233
Alessandro Marotta sta per realizzare il gol del momentaneo 0-3 del Catania a Pagani.

Mai semplici da espugnare i campi caldi della Campania. Qualche mese addietro il Catania ci andò vicino, portandosi sul momentaneo 0-2 contro la Cavese a Cava de’ Tirreni. Le reti di Bucolo e Sarno, tuttavia, non bastarono poichè i padroni di casa riuscirono – a sorpresa – a pareggiare i conti con Magrassi ed un calcio di rigore trasformato da De Rosa in pieno recupero.

L’ultimo acuto del Catania in terra campana risale a circa un anno fa, precisamente al 20 ottobre 2018. Allora i rossazzurri affrontarono in campionato la Paganese al “Marcello Torre” di Pagani. Già nei primi 14′ la squadra guidata da mister Sottil si trovò in vantaggio di tre reti grazie alla doppietta di Marotta ed alla realizzazione di Curiale. Sembrava tutto facile, ma l’Elefante si complicò la vita subendo i gol di Parigi e Scarpa che riaprirono i giochi. Nel finale Curiale mise in cassaforte i tre punti trasformando il penalty che valse il definitivo 2-4. Domenica pomeriggio gli etnei proveranno ad imporsi nuovamente in Campania, affrontando l’Avellino che – tradizionalmente – è avversario non poco ostico per il Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.