ACCADDE OGGI: 17 settembre 2017, primo successo esterno per il Catania di Lucarelli

0
172
Francesco Lodi
Francesco Lodi sta per trasformare il calcio di rigore valido per il momentaneo 1-0 del Catania a Brindisi contro la Virtus Francavilla (Serie C 2017/18).

17 settembre 2017. Reduce dal 3-0 casalingo inflitto al Lecce, il Catania viaggia sulle ali dell’entusiasmo cercando conferme sul campo della Virtus Francavilla. Al “Fanuzzi” la formazione rossazzurra riesce a conseguire la seconda vittoria consecutiva in campionato piegando la resistenza pugliese con un altro 3-0. E’ un Catania cinico e spietato, quello che stravince a Brindisi per la gioia dei tanti tifosi etnei al seguito.

Un calcio di rigore trasformato perfettamente da Francesco Lodi consente al Catania di sbloccare il match. Nella ripresa Lucarelli gioca la carta Russotto, ed il numero sette lo ripaga con un destro fantastico che si insacca alla sinistra di Albertazzi. I padroni di casa tentano il forcing finale, ma la difesa catanese regge ed è ancora Russotto a rendersi protagonista con un assist al novantesimo a beneficio di Djordjevic, pronto ad insaccare la rete del tris.

TABELLINO PARTITA

Reti: 38’pt rig. Lodi, 21’st Russotto, 50’st Djordjevic

Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Prestia, Buono (21’st Biason), Ayina (21’st Madonia), Saraniti, Albertini, Folorunsho, Abruzzese, Sicurella (30’st Delvecchio), Maccarrone (33’st De Toma), Agostinone (30’st Di Nicola). A disp: Battaiola, Turi, Valotti, Pino, Rossetti, Mastropietro, Monaco. All. D’Agostino

Catania: Pisseri, Aya (16’st Blondett), Tedeschi, Caccetta, Lodi, Curiale (15’st Ripa), Semenzato, Marchese (37’st Djordjevic), Di Grazia (15’st Russotto), Bogdan, Biagianti (38’st Bucolo). A disp: Martinez, Fornito, Manneh, Esposito, Mazzarani, Rossetti, Correia. All. Vanigli

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Arcangelo Vingo di Pisa-Nicola Nevio Spiniello di Avellino)

Ammoniti: Abruzzese (VF) Di Grazia (CA)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***