ARGURIO: “Situazione infermeria non ci preoccupa, mai più blackout come Potenza. Mbende sta molto meglio”

2
538

Il Direttore Sportivo del Catania Christian Argurio analizza la situazione infortunati in sala stampa, al termine dell’amichevole col Giarre, tornando anche sulla sconfitta di Potenza:

“Test importante. Ringraziamo la società del Giarre per una festa di calcio tra questi due club. Auguriamo al Giarre tutte le migliori fortune. Per noi è stato un allenamento che normalmente facciamo in famiglia a Torre del Grifo, oggi contro una squadra secondo me costruita anche molto bene e facciamo i complimenti al Direttore Sportivo gialloblu per quello che stanno costruendo. Naturalmente il mister aveva bisogno di vedere lo stato di salute dei suoi dopo due giorni di allenamento molto intensi. Era anche importante per il mister valutare alcune soluzioni nuove“.

“Mbende? Ancora non è al 100% ma sta molto meglio. La sua condizione migliora, lentamente anche il suo italiano ed è molto importante questo in funzione dell’inserimento del ragazzo negli schemi. Anche se è assolutamente dentro il gruppo. Ha fatto già vedere delle buone cose a Potenza. Possiede ancora molti margini di miglioramento sul piano della condizione atletica e dell’inserimento in generale”. 

“Il ko di Potenza? Lo abbiamo analizzato dentro le nostre mura. Il mister ed i giocatori sanno di avere al loro fianco la società. Possono accadere delle situazioni come quelle di Potenza, però dobbiamo migliorarci e soprattutto evitare di snaturare il nostro modo di fare calcio, come accaduto nel primo tempo domenica scorsa. Cerchiamo di analizzare i motivi e sta a noi essere bravi a non ripeterli. Non vanno ripetuti certi blackout“. 

“Lele Catania dovrà stare fermo per un pò di tempo, purtroppo. Saporetti pensavamo peggio, il ragazzo non sta ancora bene ma speriamo di recuperarlo in tempi brevi. E’ meno grave del previsto l’infortunio, almeno sembra. Gli altri li valutiamo giorno per giorno. Sono infortuni muscolari, Sarno qualcosa in più. Non si tratta d’infortuni lunghi come quello di Catania, ma anche quando si tratta di problemi muscolari il rischio è di forzare il muscolo e quindi serve cautela. Il mister ha tante soluzioni importanti comunque, non ci preoccupiamo più di tanto dell’infermeria”.

“Rizzo e Fornito utili alla causa? Non ci sono quelle maledette liste che hanno spesso limitando il nostro raggio d’azione, ma abbiamo sempre detto di prestare attenzione ad un discorso numerico. Questo non voleva dire mettere da parte dei giocatori che hanno dimostrato di essere importanti. Rizzo e Fornito sono giocatori del Catania, potranno anche essere messi a disposizione ma al momento la rosa è abbastanza ampia. Viviamo alla giornata e vedremo il da farsi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Ma stai zitto cog….Quando ve ne andate da Catania?Quest anno deve essere B a qualunque costo.. Diccillu o to capu.

  2. Curiale non deve mettere più piedi in campo. Prendete uno svincolato al suo posto e che possa fare il vice di Lele Catania insieme a Dipiazza.

Comments are closed.