CALCIOMERCATO SERIE C: riepilogo ultimi movimenti nel Girone C, il Bari chiude con Bianco e Awua

0
651
Theophilus Awua

La conclusione del mercato ha riservato colpi importanti anche nel Girone C di Serie C. Il Bari ha chiuso la faraonica campagna acquisti con i botti Bianco e Awua (in prestito dallo Spezia), liberando il mediano Bolzoni in direzione Imolese (prestito). Altrettanto ha fatto la Reggina del presidente Luca Gallo con gli arrivi dell’honduregno Rigoberto Rivas in prestito dall’Inter e dello svincolato Blondett. Sono andati via Strambelli (risoluzione contrattuale) e Zibert (in prestito al Bisceglie).

La Cavese ha piazzato il colpo in avanti con l’arrivo dell’esperto Germinale dal Pordenone, mentre il Teramo ha definito l’ingaggio dal Lecce del centrocampista portoghese Pedro Costa Ferreira, cedendo al contempo l’attaccante Infantino alla Carrarese. Il club abruzzese, inoltre, ha preso dalla Fermana il portiere Valentini in cambio del centrocampista Persia, acquistando il terzino Florio dal Pordenone. Il Catanzaro ha chiuso il mercato con il ritorno di Bianchimano in prestito dal Perugia e del difensore Danilo Quaranta, quest’ultimo proveniente dall’Ascoli.

Molto attivo nelle ultime ore il Monopoli. Il club pugliese ha prelevato gli attaccanti Jefferson e Moreo, nonché l’esperto centrocampista Piccinni e i giovani Maestrelli (in prestito dall’Arezzo) e Milli (in prestito dal Lecce). Salutano l’attaccante Maistrello (direzione Fermana) e i centrocampisti Carannante e Zampa. Quest’ultimo è approdato al Rieti assieme all’ex rossazzurro Mirko Esposito e all’attaccante giramondo Steve Leo Beleck (ultima stagione in Turchia). Emmausso è passato in prestito dal Genoa alla Vibonese, mentre a Bisceglie oltre a Zibert hanno firmato il portiere Borghetto, il difensore uruguagio Fernando Carrera e l’attaccante Manicone.

La Paganese ha definito l’ingaggio dell’ex rossazzurro Calil, nonché dell’attaccante Musso e dell’esperto difensore Aniello Panariello, risolvendo al contempo con Dammacco. La Viterbese ha preso i centrocampisti Besea (in prestito dal Frosinone) e Urso, liberando Vandeputte in direzione Vicenza. Il lituano Megelaitis torna alla Sicula Leonzio, dove si segnala l’arrivo del difensore italo-albanese Shaqir Tafa, ex Cuneo. La matricola Picerno ha ingaggiato Soldati in prestito dal Venezia, mentre il Rende ha ufficializzato tre giovani (Soomets, Ndiaye e Traore). Chiusura senza botti per la Ternana: le Fere si sono limitate a uno scambio di prestiti con il Siena (Damian-Argento).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***