LODI-SARNO: il Catania archivia la pratica, ai pugliesi non basta Perez

0
922

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

Seconda vittoria consecutiva per il Catania che, dopo la roboante affermazione di Avellino, supera l’ostacolo Virtus Francavilla all’esordio casalingo in campionato. 2-1 il risultato finale, ma non รจ stato affatto semplice avere ragione dell’avversario.

Gli ospiti ci provano dopo qualche timido tentativo etneo. Il Catania fatica ad eludere il pressing alto della formazione pugliese, molto aggressiva ed insidiosa conย Vazquez e Perez nel primo tempo. Proprio quest’ultimo al 26′ sorprende la difesa catanese. Dormita sugli sviluppi di un calcio d’angolo e deviazione vincente del giocatore che porta, a sorpresa, in vantaggioย i biancazzurri.

Il Catania perรฒ nonย ci staย ad andare sotto all’intervallo. In un paio di circostanze Di Piazza mette i brividi alla retroguardia pugliese: prima muovendosi sul filo del fuorigioco, poi effettuando un tentativo in rovesciata da applausi. Ci prova anche Dall’Oglio, non inquadrando lo specchio della porta. Il pareggio del Catania si concretizza al minuto 38 su rigore causato da un fallo netto ai danni di Welbeck. Lo specialista Lodi dal dischetto non sbaglia, spiazzando Costa. E’ il gol che accede il match e rivitalizza l’undici rossazzurro.

Catania in attacco nelle battute iniziali della ripresa. Si punta forte sull’asse Pinto-Di Molfetta. La Virtus cala d’intensitร  ma non sta a guardare e protesta al 10′ per la mancata concessione di un penalty. Espulso nell’occasione un componente della panchina biancazzurra e mister Trocini. Al 18′, la svolta. Sarno porta palla, trova il varco giusto per concludere e trafiggere Costa, non impeccabile in questo caso. Il 2-1 fa esplodere il “Massimino”. Uno scatenato Welbeck, Di Piazza ed i neo entrati Mazzarani e Llama vanno vicini al tris, ma รจ soprattuttoย Zenuni a sfiorare la rete. Occasionissima per il centrocampista che calcia alto da posizione favorevole in pieno recupero. Nel finale tentativo di Catania e, dopo 6′ di recupero, arriva il triplice fischio. Padroni di casa premiati con la conquista dei tre punti, ma il Francavilla esce a testa alta dal confronto.

***CLICCA QUIย per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***