RAFFAELE (all. Potenza): “Lotta al vertice, tra le 4-5 squadre vedo il Catania. Noi dobbiamo migliorare”

0
1021
giuseppe raffaele

L’allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele commenta la sconfitta di misura maturata sul campo della Ternana con una riflessione sul girone C:

“Sono rammaricato perchè la prestazione c’è stata, giocando con grande equilibrio, personalità e voglia. Un eurogol ha deciso l’incontro. Si è trattato di un episodio che avrebbe potuto anche premiare noi. Dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri, essere più determinati in alcune situazioni perchè spesso la palla l’abbiamo portata nell’area di rigore avversario. Abbiamo interpretato il match quasi alla perfezione. Ci attende un percorso di miglioramento. Ritengo 4-5 squadre più attrezzate più per la B che per la C“.

“La Ternana è una di queste. Possiede organizzazione di gioco, calciatori forti e l’ambiente è dalla sua parte. Cito inoltre il Catania che ha fatto tanti anni di Serie A, il Bari, la Reggina, il Catanzaro che è una nobile decaduta. Sono piazze importanti che hanno anche uno spessore societario. Dovrebbero essere queste le formazioni che battaglieranno fino alla fine per la vetta, ma è difficile anche affrontare compagini che si ritengono di livello inferiore. Infatti la bagarre salvezza è più viva quest’anno. La scorsa stagione siamo andati al di là delle aspettative, noi dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***