SERIE C: viaggio alla scoperta dei bomber del girone C. Spiccano Antenucci e Denis

0
866
Mirco Antenucci

Con l’avvio dei campionati di calcio, iniziano a scaldare i motori anche i bomber di razza. Sono tanti i centravanti chiamati a fare la differenza in Serie C e – perché no – far sognare migliaia di tifosi. Il Girone C presenta qualche nome di spicco, con alle spalle centinaia di presenze e gol tra i professionisti.

I nomi più attesi sono senza dubbio Mirco Antenucci e German Denis, giocatori dall’illustre passato che hanno deciso di misurarsi in realtà di prestigio come Bari e Reggina. Non sono da meno neanche i rispettivi compagni di reparto: da una parte Franco Ferrari (reduce da un’ottima mezza stagione a Piacenza con 12 gol) e dall’altra il brasiliano Reginaldo, già ben integrato negli schemi di mister Toscano a Reggio Calabria (sin qui 3 gol tra campionato e Coppa Italia).

Le varie competitor per la lotta promozione appaiono ben assortite. Il Catania può contare sulla coppia Di Piazza-Curiale, pronti ad avvicendarsi nel tridente disegnato da Andrea Camplone. Molteplici le soluzioni offensive per il Catanzaro di Gaetano Auteri, sia sugli esterni (Nicastro, Giannone, Casoli, Statella, Di Livio e Kanoutè) che al centro, dove si contendono una maglia da titolare i vari Fischnaller, Mangni e il cavallo di ritorno Bianchimano.

Numeri 9 collaudati per Avellino, Ternana e Casertana, squadre che fanno affidamento sui gol dei tandem Albadoro-Alfageme, Vantaggiato-Marilungo e Castaldo-Floro Flores. Le outsider pugliesi Monopoli e Virtus Francavilla hanno reparti offensivi composti da molti giocatori rodati per la categoria, con Jefferson da un lato e Baclet dall’altro nel ruolo di trascinatori. Il Potenza di Raffaele si aggrappa ai gol di capitan Carlos França e dell’ex Trapani Jacopo Murano, altrettanto la Sicula Leonzio di Vito Grieco con l’argentino Facundo Lescano e Francesco Ripa.

La Cavese ha costruito un’ottima squadra attorno a Germinale ed El Ouazni, reduci da un campionato vinto rispettivamente con Pordenone e Juve Stabia. La Viterbese sta mettendo in vetrina il “gioiello” Tounkara (doppietta al San Nicola di Bari), mentre il Teramo ha ringiovanito con l’innesto di un Magnaghi cruciale negli schemi di Tedino.

Tra le squadre chiamate a lottare per mantenere la categoria, spicca la Paganese di Scarpa e Calil. Oltre al brasiliano, Giulio Ebagua e Edgar Cani sono gli altri ex rossazzurri chiamati a rilanciarsi in provincia (Bisceglie e Vibonese). La matricola Picerno scommette sui gol di Claudio Sparacello, altrettanto il Rende con Libertazzi e il Rieti dell’attaccante giramondo Steve Leo Beleck (ultime due stagioni in Turchia).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***