BECCARIA (D.G. Vibonese): “5-0 clamoroso e storico. Catania, hai tutto per risalire. Esonero Camplone? Anche i giocatori dovrebbero prendersi le proprie responsabilità”

0
799
Danilo Beccaria

Lo avevamo intervistato alla vigilia di Vibonese-Catania. Adesso il Direttore Generale del club rossoblu Danilo Beccaria ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di tuttoc.com. Riportiamo le parti salienti dell’intervista :

“Manita incredibile al Catania? In realtà l’anno scorso ne abbiamo fatti cinque alla Virtus Francavilla (che quest’anno ce ne ha fatti sei) e un paio d’anni fa al Messina. Però contro una corazzata non ci era mai capitato: è stato un risultato tanto clamoroso quanto storico. Una di quelle classiche partite che nascono bene e finiscono bene. Ma, è bene ricordarselo, valgono sempre tre punti”.

“Potenza in testa? Ero convinto che il Bari non avrebbe fatto da schiacciasassi perché è un campionato livellato verso l’alto. Il Potenza non mi meraviglia perché ho incrociato spesso mister Raffaele in Serie D e ci ha sempre dato filo da torcere con squadre che lottavano per la C pur essendo costruite per arrivare a metà classifica. Mi ha fatto un’ottima impressione la Reggina che ha cambiato tanto ma è subito entrata nella mentalità della Lega Pro e, infatti, è l’unica che non ha mai perso. Il Catania invece è uscito male dalle ultime trasferte: ma ha squadra, tradizione e ambiente per risalire, senza contare che ci saranno anche i playoff. I passaggi a vuoto attualmente sono rimediabili”.

“Esoneri a Catanzaro e Catania? Il cambio a Catanzaro mi ha stupito molto perché non mi era dispiaciuta l’identità di gioco data da mister Auteri. Ma nel calcio si sa: a pagare per i risultati sono i tecnici. I giallorossi sono dentro ai playoff ma presidente e direttore hanno tutto il diritto di cambiare se lo ritengono opportuno. Se l’hanno fatto un motivo ci sarà. Il Catania, invece, viene da un 5-0: le società sfogano la rabbia sui tecnici quando anche i giocatori dovrebbero prendersi le proprie responsabilità“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***