BIAGIANTI: “Stiamo ripartendo, testa subito al Bari. Bisogna ritrovare compattezza e risultati. Tifosi da riconquistare”

0
614

Il capitano del Catania Marco Biagianti commenta in sala stampa la mancata vittoria contro il Bisceglie:

“Non so se continuerò a giocare al centro della difesa anche in futuro. Il mister mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo, viste anche le tante defezioni. Mi sono messo a disposizione per aiutare la squadra. Anche Marchese e Bucolo in campo? Chiaramente le scelte le fa il mister. Siamo stati fuori da un pò, ma ci mettiamo sempre a disposizione. Maledetti 20 minuti finali? Nel finale possono succedere tante cose, subentra la stanchezza e cala la concentrazione. La partita l’abbiamo affrontata bene con tantissime occasioni per andare a segno. Ci è mancata un pò di cattiveria sotto porta. Potevamo chiuderla sul 2-0. Purtroppo questo risultato non è quello che volevamo. Ormai è andata così, pensiamo già alla prossima gara”.

“Sicuramente fuori casa stiamo facendo molta fatica, al di là della sconfitta pesante di domenica. In trasferta può essere importante anche pareggiare. E’ un trend da migliorare, non so se i problemi nascono da una mancanza di personalità. Ora dovremo affrontare il Bari con voglia di vincere. Dobbiamo fare molto di più, tutti. E’ stato un periodo complicato. Abbiamo parlato, le riunioni le facciamo. Poi chiaramente si passa dal campo. Contro il Bisceglie la risposta l’abbiamo data, manca solo la vittoria che è la cosa più importante. Ripartiamo dalla prestazione, non dal risultato. La contestazione ce l’aspettavamo per la prova di domenica scorsa. La gente è arrabbiata, ma l’obiettivo possiamo ancora raggiungerlo, anche partendo da dietro in classifica come dimostrano gli esempi di tante squadre. Dobbiamo riconquistare i tifosi. Solo le vittorie ci danno ragione. La strada è lunga, in salita perchè non è semplice recuperare punti. Ma dobbiamo andare avanti partita per partita, superando questo momento delicato. A livello di spogliatoio stiamo ripartendo. Non è facile perdere in trasferta e riaffrontare la partita successiva in casa. Dobbiamo ritrovare compattezza e risultati. Le vittorie ci darebbero maggiore tranquillità. Tornare in campo dal 1′? E’ stato bello per me, dico solo questo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***