CASO RIETI: la posizione di Lega Pro e AIC

0
604
Umberto Calcagno

Relativamente alla vicenda Rieti, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si è così espresso:

“Dopo un confronto con il Vice Presidente dell’Aic Umberto Calcagno e con la Federazione è stato deciso un coordinamento Lega Pro, Aic e Figc,  anche attraverso controlli della Covisoc, per monitorare attentamente la situazione ed evitare che si ripropongano le incresciose situazioni del passato. Con le nuove normative si utilizzeranno tutti i mezzi a disposizione per garantire la regolarità del campionato a tutela del sistema e dei tesserati. La normativa che riguarda la black-list è tesa a impedire l’ingresso di personaggi equivoci che possano danneggiare il sistema”.

Questo, invece, il pensiero del sopra citato Calcagno (nella foto, ndr) ai microfoni di tuttoc.com:

“Abbiamo consigliato ai tesserati le lettere di messa in mora. Che partiranno tempestivamente. Il dato oggettivo è che gli emolumenti del primo bimestre non sono stati pagati, nonostante diversi atleti siano arrivati nel secondo dei due mesi in esame e, di conseguenza, la cifra di cui parliamo non è nemmeno tra le più elevate. Aspettiamo l’ufficialità della Covisoc anche se dai conti in banca dei calciatori è palese che gli stipendi non sono arrivati. Non si può giocare senza essere pagati: è l’impostazione condivisa da tutti: FIGC, Lega Pro, AIC e AIAC”.

A Rieti i nuovi arrivati dovranno dimostrare di poter stare dentro al sistema calcio. E dovranno farlo seguendo le nuove regole in vigore. Non ci saranno sconti per nessuno, nessun club di C potrà avere ‘banditi’ al suo interno. Per questo siamo in costante contatto con la Lega Pro. A breve sapremo quali soggetti possiedono le quote della società e sapremo di conseguenza come muoverci”.

ULTIM’ORA: Rieti, ufficiale il passaggio di proprietà. Caso risolto?

 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***