GHIRELLI (Pres. Lega Pro): “Casi Rieti e Avellino? Non siamo tranquilli…”

0
201
Francesco Ghirelli

A conclusione dell’Assemblea per l’approvazione del bilancio, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è intervenuto ai microfoni di tuttoc.com per commentare il rischio di estromissione dal campionato di Rieti e Avellino:

“Dico una cosa in generale: abbiamo messo insieme alla Federazione una barriera di regole che ci ha garantito l’avvio di campionato, le fideiussioni, il massimo dal punto di vista delle regole. Ma non siamo così sciocchi da non sapere che viviamo in un Paese nel quale mentre le guardie arrestano i ladri, questi ultimi studiano come fregarle. Dobbiamo puntare a cambiare, mi viene in mente la vicenda Cerignola. Lì ad esempio abbiamo visto come nei campi di erba sintetica bisogna cambiare la regolamentazione.

Il Rieti deve presentare in Federazione la documentazione e la fideiussione che nel passato non c’era, che sostenga tutti gli oneri che il Rieti ha a carico. Io auspico che lo facciano, altrimenti non verrà riconosciuto il passaggio di proprietà. E per aver non pagato gli stipendi, se saltano un’altra scadenza sono fuori. Non è come prima, prosegue l’opera di pulizia, le nuove regole consentono alle società virtuose di starci – e mi auguro il Rieti lo sia – mentre chi non rispetta le regole non resta dentro. L’Avellino bisogna vedere come proseguirà la procedura del Giudice. Tranquilli non siamo, vedremo gli sviluppi del Tribunale”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***