LELE CATANIA: oltre un mese di sofferenza, finalmente si avvicina il ritorno in campo

2
1320
Emanuele Catania
Emanuele Catania, giocatore più esperto della rosa etnea.

Mettetegli a disposizione l’erba di un campo di calcio. Lui risponderà assicurando impegno totale, grinta e cuore al servizio della squadra in cui milita. Se questa si chiama Catania, beh… allora ha un motivo ulteriore per dare fondo alle proprie energie, onorando fino alla fine la casacca rossazzurra. Emanuele Catania è sempre stato un professionista molto serio. Da avversario degli etnei, in particolare con la maglia del Siracusa, in più di un’occasione l’attaccante ha riservato bocconi amari. Quest’anno, però, alla chiamata della squadra della propria città non poteva dire di no.

Il treno che porta alle pendici dell’Etna è arrivato all’età di 38 anni, ma il generoso Lele non ha mai smesso di credere nella possibilità di difendere i colori rossazzurri. Adesso si avvicina a grandi passi il ritorno su quel rettangolo verde tanto desiderato. E’ trascorso poco più di un mese dal nefasto pomeriggio di Potenza che coincise con l’inizio di una lunga serie di problemi in casa etnea. Lo stesso Catania, subentrato nel secondo tempo a Vincenzo Sarno, riportò un infortunio al metatarso che lo ha costrinse a saltare le successive partite.

E’ stata dura rimanere fuori dal campo per lui che, al “Viviani”, nonostante zoppicasse vistosamente e mister Camplone avesse esaurito i cambi a disposizione, non ha mai abbandonato i compagni giocando fino al triplice fischio. Per di più, paradossalmente, riuscì a creare in terra lucana i presupposti di pericolo maggiori nella difesa avversaria. Chiaro esempio da seguire per una squadra che necessita di recuperare gli infortunati e trarrà giovamento dal rientro in pianta stabile di Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Lele è un giocatore che può fare la differenza,purtroppo in quel lurido campo del Potenza,lurido perché sintetico,ed è una rovina per chi non c’è abituato,vedi gli infortunati di quella partita,è dovuto rimanere fermo per tanto tempo.Sono sicuro,che con l’organico al 100% recupereremo e risaliremo la chin.Forza Catania sempre

  2. Bravo natale condivido….. Finito I problemi dinfermeria tutto si sistemerà…. Cmq io a gennaio un terzino ed un centrale difensivo lo. Prenderei sicuramente…. Sempre e comunque forza Catania

Comments are closed.