MAZZARANI: gol, giocate e personalità. Con Camplone arriva la maturità calcistica

0
292

Tra le note liete del Catania targato Camplone c’è sicuramente Andrea Mazzarani. L’estroso jolly romano, rientrato in estate alle pendici dell’Etna dopo la parentesi alla Salernitana in Serie B, sta rappresentando uno dei valori aggiunti dello scacchiere tattico etneo. Gol, giocate brillanti, personalità ed esperienza al servizio della squadra. Termini che si prestano perfettamente per descrivere la “seconda vita” di Mazzarani in rossazzurro.

Rispetto ad una stagione fa, Mazzarani appare più maturo sia tatticamente che caratterialmente. L’avventura alla Salernitana non è stata delle migliori, poiché la squadra campana ha rischiato la retrocessione e il giocatore ha avuto un ruolo secondario nel progetto tecnico. Del resto, sedersi in panchina non è mai un esercizio semplice da compiere nell’ambito di uno sport di squadra come il calcio.

Tatticamente il giocatore, esonerato da compiti di ripiegamento, sta riuscendo ad esprimere tutto il proprio potenziale offensivo. I quattro gol segnati nelle prime nove giornate di campionato non sono frutto del caso ma della maggiore libertà di movimento nella metà campo avversaria. Mazzarani è nel pieno della propria maturità calcistica e di ciò il Catania può soltanto beneficiarne in termini positivi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***