RIGOLI: “Nel primo tempo col Bari il miglior Catania della stagione. 3-4 squadre superiori, Sarno e Di Molfetta fondamentali”

0
579
Pino Rigoli

In un’intervista concessa al quotidiano La Sicilia, l’ex allenatore del Catania Pino Rigoli parla del pareggio casalingo di domenica col Bari e delle ambizioni della squadra etnea. Ecco di seguito un estratto:

“Ai rossazzurri è mancato solo il gol, hanno giocato con spirito di sacrificio e tatticamente si è visto qualcosa di buono. Soprattutto nel primo tempo è stato il miglior Catania della stagione. Speriamo che i problemi possano essere risolti gradualmente. Mi riferisco innanzitutto al recupero degli infortunati, in special modo Sarno e Di Molfetta. Anche perchè il Catania è stato costruito pure su di loro e sul 4-3-3, che ha fruttato un bel pò di punti in casa. Ritengo di basilare importanza i recuperi di Sarno e Di Molfetta, oltre a qualche rinforzo nel mercato invernale, perché al di là del rendimento discontinuo ci sono almeno tre-quattro squadre tecnicamente superiori al Catania. Soprattutto Reggina e Ternana, mentre il Bari ha deluso”.

“La Serie C è un campionato difficile, aspro e la squadra al momento attuale è da quinto-sesto posto tanto che Lucarelli ha subito sottolineato che l’obiettivo sono i Play Off. Bisogna essere realisti. Lo Monaco ammise di avere sbagliato ad esonerarmi? Acqua passata, sono rimasto in ottimi rapporti con tutti. Il mio legame con Catania squadra e città resta fortissimo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***