VERSO CATANIA – BARI: curiosità, quando Antenucci parlò di “feeling mai scattato” con il club rossazzurro

0
550
Mirco Antenucci

Avevamo fatto cenno al ritorno da ex di Mirco Antenucci alle pendici dell’Etna domenica pomeriggio, parlando anche di probabili sassolini dalle scarpe da togliersi contro il Catania per l’attaccante ora in forza al Bari. A supporto di questa tesi, alcune dichiarazioni rilasciate in passato dallo stesso giocatore, chiaramente deluso:

“Con questo club non è mai scattato un vero e proprio feeling. Cambiare squadra ogni anno non è mai positivo, è stato penalizzante per la mia carriera, ma sono orgoglioso di quello che ho fatto e spero di fare ancora meglio in futuro”. (fonte RMC Sport)

“Zenga mi fece esordire in A col Catania, ma poi le cose non andarono come speravo e cominciai a girare. Nel Torino di Ventura vissi un anno bellissimo con la promozione in A: quello fu forse il crocevia della mia carriera, speravo di essere riscattato dai granata e invece tornai al Catania. E da lì, altri prestiti. Forse non credevo tanto in me stesso, ma la realtà è che chi segna tanto in B segna anche in A se gli danno il tempo di giocare. Girovago? Avrei preferito fermarmi perché non è semplice cambiare ogni anno città, società, compagni, categorie. Per fortuna la mia famiglia mi ha sempre sostenuto. (fonte La Gazzetta dello Sport)

Facendo un torto a tutti, il Catania stanziò una cifra alle buste superiore a quella dei granata (riferendosi alla comproprietà con il Torino, ndr). Uno sgarbo evidente, tanto che da Catania decisi di andarmene e mi accasai allo Spezia”. (fonte Tuttosport)

“Dopo la bellissima stagione ad Ascoli, con 24 gol, mi sarei aspettato di giocare di più in A con il Catania… Però sono un calciatore che all’interno della squadra vuole sentirsi importante, quindi presi la decisione di riscendere di categoria”. (fonte gianlucadimarzio.com)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***