VERSO CATANIA – BARI: Marchese e Furlan ritrovano i biancorossi, Antenucci torna in Sicilia

0
549
Giovanni Marchese

Domenica il Catania scenderà nuovamente in campo allo stadio “Angelo Massimino”, stavolta per affrontare una delle big del girone C, il Bari. Gara da ex per i rossazzurri Giovanni Marchese e Jacopo Furlan. Il terzino di Delia conserva ricordi bellissimi della piazza biancorossa. Ha vissuto sei mesi molto positivi in Puglia nel 2008 e, anni fa, tornando al “San Nicola” da avversario ricevette gli applausi della Curva barese.

Nel caso di Furlan, invece, tuttora c’è il rammarico di non essere riuscito a giocarsi una chance importante. Per un paio di stagioni, il portiere è stato di proprietà del Bari ma venendo sistematicamente ceduto in prestito per maturare esperienza altrove. Prima che i pugliesi ripartissero dalla B, Furlan aveva intravisto la possibilità di mettersi in mostra. Il fallimento del club, però, ha cambiato completamente le carte in tavola e l’estremo difensore è ripartito da Catanzaro.

Altro ex dell’incontro, Mirco Antenucci ha totalizzato 19 presenze con la maglia del Catania in Serie A, siglando l’unico gol rossazzurro in campionato contro il Parma su calcio di rigore (altre due reti in Coppa Italia, ndr). Minutaggio troppo basso per potere dimostrare appieno il proprio valore. L’attaccante sperava in un maggiore utilizzo alle pendici dell’Etna e, probabilmente, oggi ha qualche sassolino dalle scarpe da togliersi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***