ACCADDE OGGI: 11 novembre 2007, cuore Catania contro il Torino di Novellino

0
490

11 novembre 2007, Serie A. Finisce 1-1 tra Torino e Catania in terra piemontese ed e’ un punteggio giusto. Grande prova di cuore e carattere da parte del Catania, che mostra ottima personalità ed è padrone del campo nei primi minuti. Già al 12′ Spinesi ha la palla dello 0-1 ma, su cross di Edusei, colpisce di testa in area e manda fuori. Un minuto dopo, Fontana si oppone con un grande intervento a una conclusione ravvicinata di Martinez.

A passare in vantaggio è però il Torino al 15′: gran rovesciata di Ventola, la palla si stampa sulla traversa e rimbalza tra i piedi di Malonga che, da distanza ravvicinata, insacca. Il Catania non sta a guardare, prova a reagire ed a procurarsi palle gol come quella che Mascara spreca di testa al 21′.  Si complicano le cose con l’espulsione di Vargas, reo di avere applaudito l’arbitro dopo un’ingiusta ammonizione a Spinesi. L’inferiorità condiziona la prova degli etnei e il Torino allenato da Walter Novellino sfiora più volte il raddoppio. Nel secondo tempo gioco confuso con diversi errori da una parte e dall’altra.

Il Toro si accontenta di gestire e il Catania pareggia al 18′: cross dalla sinistra di Sabato, Spinesi fa passare il pallone ingannando Fontana, Martinez insacca a porta vuota di piatto sinistro, infortunandosi nella circostanza. Subito dopo deve lasciare il posto a Izco. La squadra di Novellino non dà l’impressione di avere le giuste energie per provare a vincere, mentre gli etnei non rischiano quasi nulla e conservano il meritato pareggio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.