CATANIA: tra campo e voci extra campo, testa alla Leonzio

0
737

Testa bassa e pedalare. La vittoria manca dal 13 ottobre ed il Catania, dopo due pareggi consecutivi, รจ chiamato a ritrovarla per iniziare la scalata di una classifica fin qui molto deficitaria. Dal terremoto derivante dai casi Biagianti, Marchese e Bucolo al reinserimento degli stessi nel progetto, fino ad arrivare all’esonero di Camplone, al malcontento diffuso all’interno della tifoseria ed alle voci che si sono sparse in questi giorni circa persistenti difficoltร  finanziarie della proprietร . Non sono stati, fin qui, mesi sereni in casa rossazzurra.

Con il ritorno di Lucarelli in panchina si cerca di restituire fiducia ed equilibrio ad uno spogliatoio che, inevitabilmente, ha risentito di tanti scossoni. Cambia anche l’impostazione tattica della squadra, passando dal 4-3-3 ad un piรน coperto 3-5-2 (5-3-2 in fase di non possesso) per dare soliditร  al reparto difensivo spesso e volentieri finito sotto accusa nella precedente gestione tecnica.

Domenica il Catania giocherร  la terza gara di seguito al “Massimino”, dopo il rinvio del match di Pagani. Avversaria una Sicula Leonzio che non vorrร  essere vittima sacrificale. Ballano punti importanti anche per i bianconeri, ma la voglia d’imporsi dell’Elefante dovrร  rivelarsi superiore a quella della compagine di Bucolo, tornata al successo contro la Cavese. Fondamentale tenere lontano i pensieri negativi in casa Catania, focalizzando esclusivamente l’attenzione sul match con la Sicula. Da vincere “senza se e senza ma”, utilizzando un’espressione tanto cara a Lucarelli.

***CLICCA QUIย per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***