CATANIA: comunicato per fare chiarezza sulle porte chiuse. Problema risolto dalla successiva gara interna

3
4279

Nota del Calcio Catania

Il Calcio Catania rende noto che nonostante gli sforzi profusi, finalizzati all’individuazione degli steward nel numero richiesto dalle Autorità (105 per una gara ritenuta ad alto rischio e per la quale non era previsto l’avvio della vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Caserta), sarà costretto a disputare in assenza di pubblico la gara interna con la Casertana. La mancata individuazione di un così alto numero di steward negli stretti tempi necessari (in mattinata il Catania aveva reperito complessivamente 37 steward, 20 guardie giurate e 20 ausiliari) è dipesa esclusivamente dalla concomitanza di numerosi altri eventi che vedranno impegnate le tante società di sicurezza contattate (a Palermo, Messina, Siracusa, Trapani, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro, Cosenza, Crotone) e dal diniego “consigliato” ricevuto da tanti steward catanesi contattati.

Quella dello steward è una figura presente nel territorio in numero limitato: possono infatti svolgere questo servizio solo professionisti in possesso di requisiti attestati dalle Autorità. Il Calcio Catania assicura ai propri tifosi di aver già provveduto a risolvere il problema insorto e garantisce che, dalla prossima gara casalinga, potrà presentare alle Autorità competenti la lista con tutti gli steward che verranno richiesti. Il Calcio Catania si scusa con i propri abbonati e con tutti gli appassionati che non potranno essere presenti al “Massimino”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. Se si voleva aprire le porte. Bastava. Chiudere solo il settore ospiti così non c’erano pericoli…. Le trasferte vengono vietate solo al Catania prefetto di Catania buono solo a prendersi lo stipendio.. E non le responsabilità. Che c li competono….?

  2. Non prendiamocela sempre con le istituzioni che già hanno chiuso un occhio nelle ultime due partite, diciamo chiaramente che la nostra Società è ormai a tal punto fuori controllo da mandare in confusione anche un ottimo Dirigente come Lo Monaco. Certamente questo è uno dei livelli piu bassi mai toccati; non si e ritenuto dire chiaramente perché l’ Agenzia che da tempo ci forniva il servizio ha rinunciato perché non abbiamo pagato o per altro. Così ci faremo ridere dietro; comincio a pensare che era meglio fallire, forse saremmo già in serie B.

  3. Chi dice che Lo Monaco e’ in grande dirigente, non ha mai capito nulla di calcio giocato….Lo Monaco e’ solo bravo a sanare I conti, ma a discapito di altro, e mai come quest’anno ci siamo accord di questo, perche riuscire a parlare a Catania cosi’ tanti bidoni in una volta sola, non e’ da tutti, solo I migliori ci riescono a farli apparire mentre sono calciatori meno che modesti buttati via dalle altre societa’…ma e’ un discorso troppo lungo da fare qui…

Comments are closed.