RIGOLI: “Catania e Sicula Leonzio, ho visto segnali importanti per il futuro. Sarà un derby aperto, ecco chi potrebbe deciderlo”

0
570
Pino Rigoli

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore di Catania e Sicula Leonzio analizza le due squadre in ottica derby:

“Recuperare tutti questi punti non sarà facile per il Catania. La Reggina sembra voler scappare via, ma alla lunga tornerà l’equilibrio. Il Catania ha dei singoli importanti, ma non è come la Reggina che sembra avere una marcia in più. E lo dico non perchè adesso i calabresi mantengono il primato. L’avevo detto tempo fa, in questa fase la Reggina ha qualcosa in più, insieme alla Ternana. Mi auguro che con il ritorno di Lucarelli il Catania possa risalire. La squadra deve acquisire maggiore equilibrio“. 

“Catania-Sicula Leonzio? Una vincerà. Il pareggio, infatti, non serve a nessuno. Sarà un confronto più aperto di quanto si possa immaginare. Il Catania è più obbligato a vincere. Contro il Bari ho visto maggiore compattezza e spirito di sacrificio. Ottimo segnale per il futuro. La Sicula ha segnato tre gol contro la Cavese creando molto di più, anche questo è un segnale importante. Bucaro è un tecnico preparato e serio”. 

“Chi deciderà il derby? La partita possono deciderla soprattutto gli attaccanti. Di Piazza lo conosco bene per averlo allenato ad Agrigento, con me fu determinante siglando 13 gol e uscimmo dai Play Out. Spesso fa la differenza. Mazzarani può incidere con qualità, Lodi sui piazzati può spezzare l’equilibrio. In casa Leonzio punto su un combattente come Scardina, ma giudico importante Palermo che rompe gli equilibri”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***