VERSO CATANIA – CASERTANA: alla scoperta dei “falchetti”

0
326
Casertana vs Catania

La Casertana è l’imminente avversario del Catania in campionato. La squadra campana giunge in Sicilia con l’intento di conquistare punti in modo da consolidare la propria posizione di classifica. I falchetti hanno un punto in più rispetto agli etnei (21), tuttavia lontano dalle mura amiche finora hanno faticato ad ingranare, pareggiando quattro partite contro squadre invischiate nella bagarre salvezza.

Resta confortante comunque l’apporto dei vari Starita, Castaldo e D’Angelo in termini realizzativi per la squadra allenata da Ciro Ginestra, ex calciatore professionista e giovane allenatore con esperienze pregresse alla guida delle formazioni giovanili della Salernitana, nonché di Sangiovannese, Altamura e Bisceglie.

L’organico della Casertana è stato profondamente rinnovato in estate, integrando giocatori d’esperienza nelle serie superiori come Castaldo, Floro Flores, D’Angelo e Zito con tanti elementi di categoria, in primis l’ex attaccante del Bisceglie Ernesto Starita, capocannoniere della squadra con 7 reti.

La storia del club casertano (la cui fondazione si fa risalire al 1908) è stata segnata da fasi alterne. L’apice raggiunto restano finora i due campionati di Serie B disputati nelle stagioni 1970-71 e 1991-92, quest’ultima conclusa con una retrocessione al termine dello spareggio perso con il Taranto ai tempi supplementari sul campo neutro di Ascoli Piceno.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***