APULIA – MERIDI: incontro congiunto avvenuto lunedì, ecco com’è andata

0
1305

Lunedì sera si è concluso l’incontro congiunto tra le sigle sindacali, Apulia Distribuzione e Meridi, a seguito della procedura con la quale è sottoscritto un preliminare di affitto di rami di azienda a marchio Forté presenti in Sicilia. Mimma Calabrò della Fisascat Cisl ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per fare il punto della situazione a livesicilia.it:

“Le società nel corso dell’incontro sono entrate nel merito di quelle che sono le loro intenzioni. Da un lato hanno confermato quanto già indicato nella procedura, dall’altro hanno illustrato nel dettaglio quelle che sono le loro proposte sia per il pagamento delle spettanze arretrate sia per gli istituti contrattuali maturati alla data del trasferimento. Il numero dei punti vendita che verranno trasferiti ad Apulia diventeranno 60. I lavoratori complessivamente coinvolti nella procedura saranno dunque 286. Resteranno, pertanto, in capo alla Meridi circa 200 lavoratori”.

L’incontro è stato aggiornato al prossimo 16 dicembre visto che le organizzazioni sindacali hanno espresso la loro contrarietà ad alcune delle proposte aziendali.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***