GHIRELLI (Pres. Lega Pro): “Defiscalizzazione? Potremmo anche sospendere il campionato”

0
1536

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli prosegue la battaglia in ottica defiscalizzazione, affinchè respirino le casse societarie dei club. Il prossimo turno si giocherà con 15 minuti di ritardo per protesta, ma potrebbero essere adottati provvedimenti molto più seri se non ci saranno novità in tal senso. Ne parla lo stesso Ghirelli ai microfoni di tuttoc.com:

“Pensiamo che serva quest’intervento sul credito d’imposta per almeno tre anni, in modo da poter reinvestire questi soldi, attualmente dovuti dalle società al fisco, in infrastrutture materiali (cioè centri sportivi e ristrutturazione stadi) e in infrastrutture immateriali (cioè la formazione di maestri e allenatori). Le nostre società e, di conseguenza, i nostri imprenditori pagano da 2-3 milioni ognuno per sostenere lo sviluppo del calcio, per portare via dalla strada ragazzi e ragazze. Noi non investiamo su grandi calciatori ma sui nostri giovani delle periferie. Chi investe non si sente tutelato, serve il riconoscimento di ciò da parte dello Stato”.

“Ci auspichiamo che tutto vada per il verso giusto. Ma se così non sarà, non ci fermeremo ai 15 minuti di ritardo. Non stiamo scherzando, si potrebbe arrivare anche alla sospensione del campionato, con una contemporanea riflessione sullo status della Lega. Se il Parlamento non sarà in grado di risolvere questa problematica noi dovremo trovare altre soluzioni per abbassare i costi. Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi: lunedì ci sarà un primo confronto, vogliamo incontrare rapidissimamente il ministro Spadafora e il presidente Gravina”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***