PREMIO 3P: vince ancora l’Alessandria. Anche il Catania ha partecipato al progetto

0
325

Correttezza in campo e sugli spalti. La Lega Pro ha consegnato a Riccione i riconoscimenti per la stagione 2018-2019 ai club, in particolare con il “Premio 3 P – Patto, passione e Partecipazione”, nato in sinergia con l’Osservatorio per le Manifestazioni sportive che promuove un nuovo modello di partecipazione negli stadi mediante la stretta collaborazione tra club, istituzioni e tifosi. A vincerlo per la seconda volta consecutiva è stata l’Alessandria. Il “Premio 3P-capitano lucido” e’ stato, invece, assegnato alla L.R. Vicenza, che si è contraddistinta per il corretto comportamento in campo dei propri tesserati con particolare attenzione alla condotta del capitano Nicola Bizzotto, durante le gare.

Hanno partecipato al progetto anche Catania, Robur Siena, Pisa, Virtus Entella, Sambenedettese, Feralpisalò, Ternana, Reggina, Virtus Francavilla e Catanzaro.

“Il bilancio del progetto 3 P è positivo – ha spiegato Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro – ed è frutto di un lavoro concreto e di una collaborazione stretta con l’Osservatorio, le istituzioni, i club e i tifosi. Si inserisce in un cambio di cultura che vede lo stadio come luogo per le famiglie e si lega ad iniziative, sempre più numerose, che vedono protagonisti i club e i tifosi in gesti di fair play. È questo il nostro calcio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***