SILVESTRI: “Sofferto più del dovuto, ma buona risposta sul piano mentale. Pronti per il tour de force”

0
725

Il difensore rossazzurro Tommaso Silvestri si sofferma, in sala stampa, sulla vittoria di misura ottenuta al cospetto del Rende:

“Metterei la firma a vincere tutte le gare per 1-0 soffrendo. C’è da migliorare tanto, lo sapiamo. Abbiamo gestito male in molte fasi del match il possesso palla. E’ emersa un pò di stanchezza contro un avversario che non aveva nulla da perdere. Abbiamo sofferto più del dovuto soprattutto nel secondo tempo, ma era importante dare continuità ai risultati. Il mister sta lavorando molto sulla fase difensiva. Oggi non volevamo subire gol. Ripeto, c’è ancora tanto da lavorare, anche nei calci piazzati dove oggi abbiamo sofferto un pò troppo”.

“E’ migliorato l’approccio anche in gare come queste, dove la qualità viene un pò meno ma la cattiveria ed aggressività è fondamentale. Credo che la squadra abbia risposto bene da questo punto di vista. Prima queste partite era più difficile portarle a casa. Contro il Rende credo che, sotto il profilo mentale, la risposta sia stata positiva. Avere ottenuto la terza vittoria consecutiva deve darci uno slancio in più, generare autostima. Sappiamo che oggi è iniziato un tour de force fondamentale. Siamo pronti, orientati a portare a casa più punti possibili e risultati utili”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***