VERSO CATANZARO – CATANIA: un 3-0 che grida vendetta

0
343

E’ ancora vivo il ricordo del pesante 3-0 inflitto dal Catanzaro in campionato. Il mese scorso i rossazzurri riportarono un brutto ko in Calabria, non creando quasi mai presupposti di pericolo dalle parti del portiere avversario. I gol del Catanzaro furono siglati tutti nella ripresa e portarono la firma di Celiento, Tascone e l’ex di turno Nicastro. Catania fin tropo rinunciatario che, però, nella prima frazione concesse poco o nulla ai calabresi pagando a caro prezzo l’espulsione di Bucolo. Decisione arbitrale che destò molte perplessità.

Le immagini testimoniarono infatti che il centrocampista, in occasione del secondo cartellino giallo ricevuto, in realtà non commise alcun fallo. Grosso abbaglio da parte del direttore di gara e padroni di casa chiaramente avvantaggiati dalla superiorità numerica. Brucia, in casa Catania, ricordare quella partita. Si registrò anche uno spiacevole episodio, all’uscita dello stadio “Ceravolo”: il pullman della squadra etnea fu preso a pietrate venendo frantumato un vetro. Come dire, oltre al danno la beffa.

Mercoledì si torna a Catanzaro, stavolta per affrontare la formazione allenata da Grassadonia per i Quarti di finale di Coppa Italia Serie C. L’obiettivo non può che essere quello di riscattare il ko e, soprattutto, staccare il pass per le semifinali di una competizione importante per le ambizioni del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***