CATANIA: ultime ore di mercato per innesti e cessioni, cosa resta da fare in tutti i reparti

0
2581

Sfumati Luzayadio Andy Bangu e Doudou Mangni, il Catania si appresta a concludere le operazioni di calciomercato in entrata e uscita. C’è tempo fino alle ore 20:00 di oggi, venerdì 31 gennaio. Non resta molto da fare nei piani della società, come riportato nei nostri focus pubblicati di recente. Ma vediamo di fare un breve riepilogo della situazione. In difesa si farà un nuovo innesto solamente nel caso in cui partisse Lorenzo Saporetti (cessione non scontata). Qualora fosse ceduto verrebbe rimpiazzato con un elemento avente le stesse caratteristiche, capace di giostrare sul centro-sinistra.

Capitolo centrocampo. Non si prevedono novità in entrata. In un primo momento Jacopo Dall’Oglio era destinato ad uscire direzione Livorno, raggiungendo persino la Toscana per la definizione del suo ingaggio. Invece si è registrato l’improvviso dietrofront del Livorno, non fidatosi delle condizioni fisiche del giocatore attualmente infortunato. In compenso, sempre dal Catania, sta lavorando per l’acquisizione di Giuseppe Rizzo. Dall’Oglio dovrebbe rimanere alle pendici dell’Etna ma, se si trovasse comunque una nuova sistemazione anche per lui, i rossazzurri tornerebbero sul mercato per reperire un sostituto all’altezza.

Attacco. Preso a titolo temporaneo l’esterno d’attacco classe 2000 Gabriele Capanni (proprietà Milan, attualmente in prestito al Novara), l’obiettivo principale è dotare mister Cristiano Lucarelli almeno di una nuova punta centrale (ritorno di fiamma per Andrea Saraniti, ma non sono escluse altre piste) e resta in piedi la possibilità di un rientro dal prestito di Emanuele Pecorino. Da non scartare l’ipotesi che uno tra Vincenzo Sarno, Andrea Mazzarani e Davide Di Molfetta lasci la Sicilia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***