GALLO (all. Ternana): “Catania più quadrato con Lucarelli, non sarà una partita facile. Ci tengo a passare il turno”

0
463
Fabio Gallo
foto calciocomo.it

Conferenza stampa alla vigilia di Ternana-Catania. Parla l’allenatore umbro Fabio Gallo:

“Si gioca la partita, non sappiamo come si svilupperà. Sicuramente affrontiamo una squadra che ha qualità e un obiettivo importante che è il passaggio di turno, come ce l’abbiamo noi perchè io ho sempre detto di tenere a questa competizione. Mi piacerebbe chiudere qualsiasi pratica domani, ma sarà impossibile. Ci saranno tanti cambi ma ho la possibilità di mettere in campo una formazione molto competitiva e ce la giochiamo. Farebbe comodo arrivare più avanti possibile in Coppa Italia, ma io sonni tranquilli non ne faccio. Noi giocheremo sempre per vincere le partite, a prescindere dal modulo utilizzato, difesa a tre o quattro. Col Catania giocheremo a quattro”.

“Loro hanno tanti calciatori bravi, con elementi come Curcio e Sarno devi lavorare molto facendo l’elastico, stando attenti alla palla sopra, ai tagli dentro perchè alterneranno spesso l’attacco alla profondità e le giocate dentro il campo. Proietti dovrà essere bravo a schermare queste palle dentro, agendo fondamentalmente in un 4-3-3 con due riferimenti centrali. Il Catania ha giocatori che palla a terra possono metterti in difficoltà. Non sarà una gara semplice”.

“Damian ha qualche problemino ma sono tutti convocati, a parte l’infortunato Salzano e gli squalificati Russo e Vantaggiato. Proietti giocherà dall’inizio, idem Furlan e Torromino. Faremo parecchi cambi ma scenderanno in campo comunque elementi che bene o male hanno sempre giocato, magari saltando qualche partita. Quindi non lo definisco propriamente turnover. Lucarelli? Cristiano è stato mio compagno di squadra, l’ho affrontato anche da avversario in campo. E’ un tecnico che prova a giocare a calcio. Ha alternato stagioni in cui è stato più o meno fortunato. Da quando è arrivato lui, il Catania ha un’idea di gioco ed è squadra più quadrata”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***