VERSO TERNANA – CATANIA: finale di Coppa Italia in palio, vigilia del primo atto al “Liberati”

0
721

Vigilia del match Ternana-Catania valido per la semifinale di Coppa Italia di Serie C 2019-20. Il primo atto della doppia sfida che metterà di fronte fere ed etnei si consumerà domani in territorio umbro. Si assegna un posto nella finale della competizione riservata alle squadre del terzo livello del calcio italiano.

I rossazzurri si apprestano ad affrontare l’appuntamento di coppa con ben cinque defezioni (out lo squalificato Silvestri e gli indisponibili Curiale, Welbeck, Saporetti e Noce), tuttavia il rientro di Esposito permetterà a mister Cristiano Lucarelli di schierare una linea a quattro uomini a protezione dei legni. Al di là dell’atavica perforabilità difensiva preoccupa soprattutto la scarsa vena realizzativa di questa squadra, per di più dopo l’infortunio che ha messo fuori combattimento l’unica punta di ruolo presente in organico: Davis Curiale.

I rossoverdi dal canto loro sono impegnati a dar man forte su più fronti, dall’inseguimento al primo posto in campionato che dista sei lunghezze al raggiungimento della finale di coppa. L’assenza per squalifica del navigato bomber Daniele Vantaggiato pesa in termini di esperienza, tuttavia mister Fabio Gallo è consapevole di poter attingere ad un organico ricco di soluzioni che finora non è stato ritoccato in sede di calciomercato.

Questi gli ingredienti principali di una sfida che si misurerà sul doppio confronto andata-ritorno. In precedenza, il Catania è uscito vincitore soltanto due volte dallo stadio “Libero Liberati” di Terni: nel 1976 (gol di Claudio Ciceri) e 1990 (reti di Andrea Salvadori e Claudio Pelosi).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***