VERSO CATANIA – MONOPOLI: sfida alla sorpresa del torneo in un clima dimesso

0
917

Chiusa senza sussulti (e non poteva essere altrimenti) la finestra invernale di calciomercato con l’arrivo in prestito dal Milan del giovane attaccante Gabriele Capanni e la cessione al fotofinish di Vincenzo Sarno alla Triestina, per il Catania adesso c’è da pensare al campionato, ad un percorso sportivo da concludere dignitosamente auspicando novità rilevanti sul fronte societario.

La prossima gara in calendario vedrà la formazione etnea opposta al sorprendente Monopoli di Beppe Scienza in un “Massimino” che si preannuncia sempre più vuoto. Per l’occasione tornerà Silvestri al centro della difesa, viceversa saranno assenti Calapai e Rizzo per squalifica e Curiale, Dall’Oglio, Saporetti e Noce per infortunio. Tra le poche note liete in casa rossazzurra vi è il ritorno in gruppo del centrocampista Nana Welbeck, il quale ha ottenuto nei giorni scorsi l’attesa idoneità agonistica.

La compagine pugliese staziona in graduatoria appena dietro le big del torneo Reggina, Bari e Ternana con 44 punti sin qui accumulati. Sta premiando ancora una volta l’ottimo lavoro svolto da mister Beppe Scienza, da tre stagioni alla guida dei biancoverdi con risultati in crescendo. Il Monopoli è in serie positiva da tre incontri, avendo vinto in trasferta a Catanzaro e Vibo Valentia e pareggiato domenica scorsa con la Ternana tra le mura amiche. Si tratta di una squadra in salute, che sicuramente arriverà in Sicilia con l’intento di giocare una gara propositiva al cospetto di un avversario demoralizzato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***