VERSO PICERNO – CATANIA: da mister Giacomarro a Pitarresi, aria di derby

0
382
Calcio siciliano - Derby

Gara dal profumo di derby, mercoledì pomeriggio, per l’allenatore del Picerno ed alcuni calciatori che fanno parte dell’organico rossoblu.

Mister Domenico Giacomarro è nato a Marsala. In Sicilia ha allenato Ragusa, Marsala, Vittoria e Siracusa. Diverse panchine a livello nazionale. Oltre alle già citate esperienze siciliane, Giacomarro ha guidato Pro Vasto, Potenza (due volte), Paganese, Marcianise, Rovigo, Vigor Lamezia, Ebolitana, Termoli, Grosseto, Poggibonsi e Turris. Dal 2018 è alla guida del Picerno, portando la squadra lucana per la prima volta nella sua storia in Serie C. Altri importanti successi li ha conseguiti tra il 2001 ed il 2003 ottenendo la promozione del Vasto in D e conquistando i Play Off di quarta serie con il Vittoria. Inoltre, sulla panchina del Potenza neopromosso in D, centra un terzo posto ed una finale Play Off (2014/15).

A centrocampo uno degli uomini più rappresentativi è il palermitano Francesco Pitarresi, cresciuto nelle giovanili del Palermo e che, nella nostra regione, ha militato anche tra le fila di Licata, Due Torri e Igea Virtus. Nella rosa a disposizione del Picerno figurano altri calciatori siciliani: Marco Montagno e Giusto Priola. Esterno siracusano classe ’99 il primo, la società rossoblu lo ha prelevato in estate dal Real Siracusa; il secondo, invece, è nativo di Palermo ed ha indossato le casacche di alcune squadre sicule tra cui Vittoria, Mazara e soprattutto Trapani. Successivamente ha girato l’Italia ripartendo dal Bassano per poi vestire le maglie di Catanzaro, Pistoiese e Renate. Dal 10 ottobre scorso è un giocatore del Picerno. Infine, il difensore centrale sciclitano classe ’90 Francesco Fontana, prelevato a luglio 2018 dall’Igea Virtus.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***