CORONAVIRUS – lunghe code a Villa San Giovanni. Musumeci (Pres. Regione Siciliana): “Basta, non siamo carne da macello!”

0
246

Lunghissime code in piena notte a Villa San Giovanni con centinaia di famiglie pronte a rientrare con l’ultimo traghetto disponibile per la Sicilia. Notizia che ha scatenato le ire del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci:

“Non è possibile e non accetto che questo accada. Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente. C’è un decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce. Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza. Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello. Ho appena avuto conferma dalla prefettura di Messina che saranno ulteriormente intensificati i controlli sullo Stretto. Possono passare, alla luce del provvedimento nazionale, solo i pendolari che svolgono servizio pubblico, come sanitari, forze armate e di polizia. Basta. Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello! Stiamo facendo sacrifici enormi e bisogna dare certezze a tutti i cittadini che questa fase è seguita con impegno”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***