SERIE C – Mitro (D.G. Picerno): “Credo che per quest’anno il calcio sia finito, il 3 aprile chiederemo indicazioni alla Lega Pro. Rialziamoci”

0
202
Enzo Mitro
foto blunote.it

Il dirigente del Picerno Enzo Mitro, tramite i canali ufficiali del club lucano, sullo scenario che si profila in Serie C dopo l’allarme dettato dalla diffusione del Coronavirus che ha portato alla sospensione del campionato:

“Qualcuno paragona questo momento al dopoguerra, anche se la guerra è un nemico che si vedeva, a differenza del virus. Questo aumenta le preoccupazioni, nessuno poteva immaginare questo scenario: ma stringiamoci insieme, tutti abbiamo bisogno di tutti per sconfiggere questo nemico il prima possibile. Tra presidenti siamo tutti in contatto, ma parlare di calcio è davvero dura: a sentire i colleghi di altre società prevedo un futuro nero, l’economia sta andando giù e le aziende chiudono, con tanti presidenti di calcio che sono anche imprenditori. All’assemblea di Lega, il 3 aprile, chiederemo indicazioni su tante cose, a partire dai contratti fino ad arrivare alle classifiche. Nessuno può dire cosa prevede il futuro, possiamo solo aspettare, ma credo che per questo anno il calcio sia finito. Tutte le componenti del calcio e dello sport devono fare quadrato, è inutile fare muro contro muro, portare avanti un campionato così, anche a livello economico, è davvero tosta. Proviamo semmai a rialzarci per il futuro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***