SALANDRIA LANCIA IL CATANIA: etnei sulle ali dell’entusiasmo, primo gol rossazzurro per il centrocampista

0
1305

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<

Terza vittoria consecutiva per il Catania. I rossazzurri riescono ad avere ragione anche del Bisceglie. Decisivo il gol di Salandria al 63′ per il definitivo 1-0, in un contesto surreale caratterizzato dalla disputa dell’incontro a porte chiuse a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Pronti, via e l’Elefante si rende pericoloso con l’inserimento di Beleck e la conclusione al volo di quest’ultimo che, però, non riesce a deviare a rete dopo l’eccellente cross di Calapai. Consueta disposizione tattica con il 4-2-3-1 per un Catania ordinato che concede pochissimo ai padroni di casa ed al minuto 8 vede stamparsi sulla traversa il pallone scagliato da Vicente. Serie di prolungate azioni offensive, i rossazzurri insistono rischiando solamente al 22′, su colpo di testa di Gatto. Per il resto, ad eccezione di un paio di conclusioni di Zibert dalla lunga distanza, è il Catania a fare la partita continuando a produrre opportunità per andare a segno. Al 29′ il pallonetto di Beleck è troppo morbido ed impreciso, archivia il primo tempo un’iniziativa personale di Calapai.

Nella ripresa aumenta il forcing catanese. Il Catania prova in tutti i modi a scardinare la difesa nerazzurra stellata. Al 46′ pregevole discesa di Pinto sulla fascia, tocco ravvicinato al volo di Curcio e palla che termina di pochi centimetri a lato. L’incornata di Beleck al minuto 54 crea nuove apprensioni alla retroguardia pugliese. Ma il gol è nell’aria e trova finalmente concretezza intorno al 63′. Rapida ripartenza, Di Molfetta vede e serve Salandria che controlla e calcia con forza e precisione sul primo palo, battendo il neo entrato Messina (Casadei costretto ad abbandonare il terreno di gioco causa infortunio, ndr). Si tratta del primo centro stagionale per il centrocampista con la maglia del Catania. Beleck, Curcio e Biondi sfiorano il bis, mentre in pieno recupero il Catania rischia la beffa ma, per sua fortuna, la conclusione di Joao Silva – poco dopo il tiro di Zibert ribattuto – è imprecisa. Allo scadere dei 4′ di recupero, il mediocre arbitro Di Cairano manda le squadre negli spogliatoi (Bisceglie in dieci per l’espulsione di Montero, ndr). Catania che può, quindi, festeggiare la conquista di tre punti importantissimi volando sulle ali dell’entusiasmo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***