SERIE A – Godin (Inter): “Coronavirus, Italia non ha preso misure drastiche per prevenire”

0
112

Rientrato in Uruguay, il difensore dell’Inter Diego Godin racconta ai microfoni di ESPN l’emergenza Coronavirus che sta vivendo l’Italia:

“Siamo stati esposti fino all’ultimo momento, hanno continuato a tirare la corda per vedere se potessimo continuare a giocare, fino a quando la situazione è diventata insostenibileIl sistema sanitario è crollato, non ci sono letti di terapia intensiva per occuparsi di così tante persone gravemente malate e non possono occuparsi delle persone che potrebbero avere un’altra malattia”.

“All’inizio non è stata data molta importanza, si pensava che fosse un problema cinese e che non avrebbe raggiunto altri paesi. Hanno preso le misure a poco a poco, piuttosto lentamente. Ci hanno avvertito, ma a livello governativo non sono state prese misure drastiche per prevenire ciò che sarebbe potuto accadere. Lo sforzo che fanno i medici e le persone nel servizio sanitario è impressionante. Tutto ciò che può essere pagato a queste persone non è all’altezza. Oggi sono davvero degli eroi, bisogna vedere le immagini di quello che fanno, è davvero commovente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***