ZENGA: “Priorità alla vita. Se si ripartirà, preparazione del tutto differente”

0
121

A Radio Anch’io Sport, l’ex allenatore del Catania Walter Zenga – attualmente seduto sulla panchina del Cagliari – torna a dire la sua in relazione all’ipotesi di sospendere in via definitiva il campionato o tornare in campo:

“Io sono un’ottimista di natura. In questo momento non essere ottimisti significa non vedere un domani. La situazione ci impone assoluta attenzione. Mi sembra molto difficile ipotizzare una data di ripresa. La situazione non è delineata. Da sportivo, il problema è quello che serve un accordo con le varie istituzioni ma prima occorre dare priorità alla vita. La vita dopo tutto questo non sarà come prima”.

“Quando e se si ripartirà, e mi auguro che questo accada, la preparazione sarà del tutto differente. I giocatori arrivano da due mesi chiusi in casa senza alcun allenamento specifico. Non ci saranno amichevoli di preparazione, o meglio solo in determinate situazioni. Che sarà un campionato di 12-13 gare in pochissimo tempo. Sarà una metodologia di preparazione completamente diversa”.

“Secondo me il 3 maggio è una data impossibile. Se tutto va bene si può giocare anche in estate. A noi cosa ci importa delle vacanze. Quando riprenderemo non importerà a nessuno di non aver fatto vacanze. Sarà tutto diverso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***