CATANIA AIUTA CATANIA: aggiornamento all’1 aprile, ecco quanti fondi donati finora

0
155

Sostengono la campagna anche Giusi Malato, Martina Miceli e Naomi Moschitta

In data 1 aprile 2020, sono già 72.786 euro i fondi donati dai cittadini che stanno rispondendo all’appello del sindaco Salvo Pogliese per la sottoscrizione di solidarietà “CATANIA AIUTA CATANIA” con il sistema digitale di crowdfunding, per aiutare le numerose famiglie catanesi in difficoltà a causa dell’emergenza del Coronavirus.

Un migliaio di persone hanno già effettuato la propria donazione, con elargizioni di vario taglio, collegandosi tramite pc o smartphone, al link https://www.gofundme.com/f/catania-aiuta-catania della campagna di raccolta fondi. Tra coloro che hanno effettuato la donazione, il sindaco e gli assessori della giunta comunale che hanno donato parte dell’indennità mensile, peraltro già decurtata del 30% per via del dissesto dell’Ente. Anche diversi consiglieri hanno già fatto sapere che nelle prossime ore verseranno anch’essi una parte del compenso istituzionale. A promuovere la campagna, oltre a Diletta Leotta, gli ex Catania Maxi Lopez, Vincenzo Montella e Nicola Legrottaglie anche Giusi Malato, Martina Miceli e Naomi Moschitta ed il Calcio Catania.

Cliccando nella piattaforma digitale www.gofundme.com/f/catania-aiuta-catania, si sceglie “Fai una donazione” da donare alla causa “Catania aiuta Catania” e si indica la somma da versare, minimo 5 euro; si inserisce il proprio nome (ma si può donare anche in maniera anonima) e i dati della propria carta di credito. Il programma GoFundMe – che si sostiene grazie alle offerte che i donatori possono lasciare facoltativamente – protegge, verifica e valida la transazione nella massima sicurezza e trasparenza.

E’ anche possibile sostenere la campagna #Catania aiuta Catania anche con bonifico bancario, IBAN: IT43D0200816917000105890235 Causale: Catania salva Catania (facoltativo aggiungere cognome e nome o denominazione donatore), intestato a Comune di Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***