CATANIA REWIND: cronaca di tutte le vittorie in C dal 2015, congedo casalingo con tris al Siracusa di Sottil

0
155
Andrea Sottil

Il 30 aprile 2017 il Catania vinse l’ultima gara casalinga della stagione 2016-17 battendo il Siracusa nel derby della Sicilia Sud Orientale con un perentorio 3-1 di fronte a poco più di 6.500 spettatori. Quel successo ottenuto con grande merito diede una spinta ulteriore per conquistare l’ultimo piazzamento utile in chiave play-off.

Mister Giovanni Pulvirenti offrì una nuova chance a Kalifa Manneh, proveniente dal settore giovanile che si era affacciato da poco in prima squadra. Il giovane gambiano fu artefice di una prestazione brillante al pari dei trascinatori Mazzarani e Di Grazia, autori dei primi due gol dell’incontro. La prova tattica del Catania fu autorevole, i rossazzurri cinsero d’assedio la metà campo avversaria mandando letteralmente in tilt la retroguardia aretusea.

Avanti di due reti dopo il primo tempo, il Catania riuscì a chiudere la pratica al rientro dall’intervallo con il difensore brasiliano Drausio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il 3-0 maturato dopo poco meno di un’ora di gioco permise ai rossazzurri di amministrare con tranquillità il cospicuo vantaggio. Il Siracusa guidato da Andrea Sottil siglò il gol del bandiera a dieci minuti dalla fine con Scardina. Nel finale ci fu spazio anche per Baldanzeddu, reduce da un infortunio che di fatto ne pregiudicò l’utilizzo durante il girone di ritorno. La settimana successiva lo 0-0 sul campo della Casertana sancì la qualificazione ai play-off, da cui però il Catania uscì di scena dopo il primo turno (0-0 in casa della Juve Stabia).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***