CORONAVIRUS IN ITALIA – L’infettivologo Le Foche: “Il Covid-19 tende a spegnersi da solo, i primi caldi possono essere d’aiuto”

0
367

Primario di immuno-infettivologia al day hospital del Policlinico Umberto I di Roma, il Prof. Francesco Le Foche esprime un parere sul Coronavirus che continua a diffondersi in Italia e nel mondo, su Rai Radio 2:

“Questo virus, come gli altri Coronavirus che abbiamo già conosciuto in passato, tende a spegnersi da solo. E’ risaputo nell’ambito scientifico che i Coronavirus tendono a dare delle pandemie e poi piano piano a spegnersi, soprattutto quando c’è una riduzione della loro entropia sociale. Grazie al lockdown questo virus, non potendo contagiare le persone che sono chiuse in casa, non ha più la carica di diffondersi e quindi tende ad autospegnersi, a vivere una sorta di morte programmata. Speriamo che questo avvenga rapidamente e sembrerebbe che i primi caldi possano essere d’aiuto con anche una riduzione delle goccioline che si essiccheranno e quindi avranno meno possibilità di passare da una persona all’altra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***