POGLIESE: “Catania, ti amo troppo. Credo nel rilancio da tifoso e da Sindaco. Astorina mio grande amico e compagno inseparabile in Curva Sud…”

0
1200

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese fiducioso che si riesca a trovare una soluzione per rilanciare il Calcio Catania, in un’intervista concessa al quotidiano La Sicilia:

“Qualcuno aspetta il fallimento per ripartire dalla D? E’ assurdo, tra l’altro si potrebbe ripartire anche dall’Eccellenza o di una categoria inferiore. Non faremo la fine di altre realtà, da ottimista per natura escludo un qualunque declassamento. Mi risulta che si sta facendo di tutto per trovare una soluzione e salvare la nostra tanto amata matricola. L’amministratore delegato Di Natale e il presidente Astorina, mio grande amico e compagno inseparabile nella Curva Sud del Massimino da quando eravamo ragazzi, stanno lavorando intensamente nonostante il periodo che stiamo vivendo ci pone di fronte tanti ostacoli. Il Catania vanta un pubblico eccezionale e proprio per questo respingo la sola idea di vederlo in una categoria inferiore alla C”.

“Comprendo bene che non è il caso di entrare nei particolari visto la mia posizione, ma ci sono alcuni segnali positivi e della strade che si stanno cominciando ad aprire. Il Catania Calcio è da tempo memorabile parte integrante della città, si tratta di un patrimonio che va difeso a denti stretti. Ognuno farà la sua parte, io farò tutto quello che mi è consentito fare. Amo troppo il Catania e chi mi conosce lo sa, quindi sono pronto a intervenire. Neanche la fortuna ci ha aiutati in questi anni di Serie C perché se penso a certe partite provo ancora tanta rabbia. Il mio amico Astorina sa come mi sono sentito alla fine di quel Catania-Siena del 10 giugno 2018. Quanta sfortuna! Credo nel rilancio del Catania da tifoso e da sindaco. Un patrimonio che va difeso a denti stretti“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***