SERIE B – Stirpe (Pres. Frosinone): “Coronavirus, se cambiano format mi muovo per vie legali…”

0
156
Maurizio Stirpe

Frosinone terzo in classifica nel campionato di Serie B, mentre si fa con insistenza l’ipotesi di garantire le promozioni dirette senza passare dai Play Off. Il Presidente del club ciociaro Maurizio Stirpe è pronto a fare battaglia, secondo quanto si evince dalle dichiarazioni rilasciate a Radio Punto Nuovo:

“Per quanto riguarda il discorso delle promozioni e retrocessioni, il format ne prevede 6. La Serie B assegna il terzo posto di promozione attraverso i playoff, se per una condizione di forza maggiore non si possono disputare, la terza in classifica sale automaticamente. Qualora il campionato dovesse essere interrotto e il Frosinone non salirà in A perché terza in campionato, allora mi muoverò per via legale. L’unica che può parlare di merito sportivo è il Benevento che ha 20 punti in più sulla seconda classificata ed è virtualmente in A. Ovviamente vogliamo evitare qualsiasi problema giuridico, ma siccome ci sono parecchie ipotesi sul tavolo, non escludo di procedere per vie legali“.

Sul nodo stipendi, invece: “La nostra posizione è molto chiara: qualora si dovessero interrompere il campionato, pagheremo fino al momento in cui c’è stata la prestazione, fino al 7 marzo. Sarà così anche per contributi fiscali e tasse, perché se non c’è il pagamento di stipendi non capisco perché devo dare soldi allo Stato. Se si dovesse giocare a porte chiuse chiederemo una decurtazione adeguata alla riduzione dei ricavi che comporta giocare senza pubblico”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***