CATANIA IN LEGA PRO – dal 2015 al 2020: centrocampisti a segno, alto coefficiente realizzativo per Lodi. Biagianti alle sue spalle

0
147
foto calciocatania.it

Nei giorni scorsi abbiamo elencato tutti i difensori a segno in casacca rossazzurra in questi cinque anni di militanza nell’inferno della Lega Pro. Ora, spazio ai centrocampisti che di gol ne hanno complessivamente siglati 55, metà dei quali tutti ad opera di Lodi. Cecchino infallibile sui calci piazzati, il giocatore ora in forza alla Triestina è andato in gol ben 28 volte con la maglia del Catania in Lega Pro.

Secondo gradino del podio per capitan Biagianti a quota 9, mentre il terzo posto è condiviso da Scarsella e Fornito, adesso rispettivamente nell’organico di Feralpisalò e Rende. Subito alle loro spalle Bucolo, a gennaio trasferitosi alla Sicula Leonzio. Tra le fila del Catania attuale – oltre al già citato Biagianti – figurano i nomi di Rizzo, Dall’Oglio, il neo acquisto Salandria e Welbeck. Quest’ultimo, lo ricordiamo, è tornato in campo dopo alcuni mesi di stop durante i quali si è sottoposto ad accertamenti che hanno completamente escluso problemi di natura cardiaca.

Ecco di seguito riportato l’elenco completo dei centrocampisti entrati nel tabellino dei marcatori rossazzurri (i trequartisti saranno inclusi nella categoria ‘attaccanti’, che inseriremo in un successivo momento):

Francesco Lodi, 28
Marco Biagianti, 9
Fabio Scarsella, 3
Giuseppe Fornito, 3
Rosario Bucolo, 2
Giuseppe Rizzo, 1
Jacopo Dall’Oglio, 1
Nana Welbeck, 1
Francesco Salandria, 1
Federico Angiulli, 1
Giuseppe Carriero, 1
Cristian Caccetta, 1
Domenico Di Cecco, 1
Davide Agazzi, 1
Gianluca Musacci, 1

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***