CATANIA REWIND: cronaca di tutte le vittorie in C dal 2015, 3-0 alla Vibonese nell’esordio casalingo

0
194

Il 6 ottobre 2018 il Catania vinse la sua prima partita casalinga in campionato. La squadra guidata da Andrea Sottil rifilò tre reti ad una coriacea Vibonese di fronte a quasi diecimila spettatori. Contro la formazione calabrese andarono in gol capitan Biagianti, Lodi e Aya.

Dopo dieci minuti fu Marotta a tentare il colpo con una botta da fuori area che risultò debole e centrale. Il Catania provò a sfruttare le situazioni di gioco scaturite dai calci piazzati. Al 28′ capitan Biagianti segnò di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Lodi con la solita maestria. La Vibonese rispose dapprima cogliendo la traversa al 30′ e due minuti piĂą tardi con una doppia conclusione sventata ottimamente da Pisseri. Il tentativo in acrobazia di Marotta al 39′ fu l’ultima azione rilevante del primo tempo.

Nella ripresa il Catania continuò a macinare gioco e reti. Al 49′ Manneh (autentica spina nel fianco della retroguardia calabrese) venne steso in area di rigore e l’arbitro decise di accordare il penalty. Lodi si presentò dagli undici metri: pallone da una parte e portiere dall’altra. La Vibonese abbozzò una timida reazione con due tentativi da fuori di Taurino senza colpo ferire. Il gol del definito 3-0 siglato da Aya all’81’ su assist del compagno di reparto Silvestri fece scendere il sipario su una gara a senso unico.

VIDEO – HIGHLIGHTS PARTITA

TABELLINO

MARCATORI: 28′ Biagianti, 50′ Lodi rig., 81′ Aya

CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti (88′ Bucolo), Rizzo; Scaglia (66′ Esposito), Lodi (88′ Angiulli), Manneh (79′ Vassallo); Marotta (80′ Curiale).
A disp. Pulidori, Fabiani, Ciancio, Lovric, A. Rizzo, Barisic, Brodic. All. Sottil

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Silvestri, Camilleri, Altobello (83′ De Carolis); Franchino (64′ Cani), Collodel (51′ Finizio), Obodo, Scaccabarozzi (83′ Donnarumma), Tito; Bubas, Ciotti (51′ Taurino).
A disp. Viscovo, Malberti, Maciucca, Carrozza, Raso, Prezioso, Melillo. All. Orlandi

ARBITRO: De Santis di Lecce (Mansi-Parrella)

AMMONITI: Silvestri, Altobello, Finizio, Camilleri

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***